LO STUDIO

L'Avv. Antonio Putignano opera prevalentemente nel campo del diritto civile e fallimentare, con particolare dedizione al campo del diritto bancario e dei contratti di borsa.

Per l'esercizio della professione si avvale di alcuni collaboratori ed è possibile avvalersi della sua consulenza legale in tutta l'Italia, richiedere pareri legali e all'evenienze è disponibile a recarsi presso i propri clienti.

Ha ottenuto per la prima volta in Italia la condanna di una banca alla restituzione integrale delle somme investite da un risparmiatore in BOND ARGENTINI, il procedimento è durato tre mesi.

Negli ultimi anni si è dedicato alle note vicende che attengono al cd. "risparmio tradito"; banca 121; titoli strutturati, BTP/TEL, BTP/INDEX; PARMALAT E CIRIO, contratti MY WAY e 4 YOU, ottenendo diversi provvedimenti giudiziari in favore dei risparmiatori.

Nelle pagine del sito troverete informazioni dettagliate.

Ritieni che questa norma sia stata violata?

Art. 21 D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58
Capo II. Svolgimento dei servizi

Criteri generali.

  • Nella prestazione dei servizi di investimento e accessori i soggetti abilitati devono:
    • comportarsi con diligenza, correttezza e trasparenza, nell'interesse dei clienti e per l'integrità dei mercati;
    • acquisire le informazioni necessarie dai clienti e operare in modo che essi siano sempre adeguatamente informati;
    • organizzarsi in modo tale da ridurre al minimo il rischio di conflitti di interesse e, in situazioni di conflitto, agire in modo da assicurare comunque ai clienti trasparenza ed equo trattamento;
    • disporre di risorse e procedure, anche di controllo interno, idonee ad assicurare l'efficiente svolgimento dei servizi;
    • svolgere una gestione indipendente, sana e prudente e adottare misure idonee a salvaguardare i diritti dei clienti sui beni affidati.
  • Nello svolgimento dei servizi le imprese di investimento, le banche e le società di gestione del risparmio possono, previo consenso scritto, agire in nome proprio e per conto del cliente.

Il Massimario

Le News dello Studio

Newsletter

Indirizzo e-mail: